Dott. Luca Ferrantino

Laureato col massimo dei voti in Odontoiatria presso l’Università
degli Studi di Milano
nel 2009. Si aggiudica la Borsa di Studio SIdP (Società Italiana di Parodontologia) per il biennio 2010-2011.
Ha conseguito un Master in Oral Sciences presso l’Università Complutense di Madrid in Spagna nel 2012, e nel 2015 un Dottorato di Ricerca sulla rigenerazione ossea presso l’Università degli Studi di Milano e presso l’Università Complutense di Madrid (co-tutela).

Tutor in Parodontologia nella Clinica Odontoiatrica Universitaria di Milano dal 2012 al 2018. Dal 2013 al 2022 segue il Prof. Massimo Simion nella sua attività didattica e di ricerca, e con lui ha pubblicato diversi articoli sull’implantologia e sulle tecniche rigenerative dei tessuti orali duri e molli. Socio attivo dell’Italian Academy of Osseointegration.

Per alcuni anni è stato professore a contratto per il corso di laurea in odontoiatria dell’Università degli Studi di Milano.
Parallelamente all’attività di ricerca, ha incentrato la sua attività clinica sulla chirurgia parodontale, la chirurgia implantare e la protesi dentale.
Forte sostenitore del lavoro di squadra e di un approccio
multi-disciplinare
alla risoluzione dei problemi, con una particolare attenzione alla micro-invasività, all’estetica e alla longevità del risultato.