Dott.ssa Chiara Prevedello

Laureata in Odontoiatria e Protesi Dentaria presso l’Università degli Studi di Milano nel 2012 col massimo dei voti.
Si specializza in Ortodognatodonzia con Lode nel 2018, con tesi sulla Sindrome da Apnee Ostruttive del Sonno (OSAS) in età pediatrica. Continua la sua formazione come Medico Frequentatore presso il reparto di Ortognatodonzia della Clinica Odontoiatrica dell’Università degli Studi di Milano, occupandosi di preparazione ortodontica pre-chirurgica nel trattamento con avanzamento chirurgico bimascellare dei pazienti adulti con OSAS grave.

Socio SIBOS (Società Italiana di Biomeccanica e Ortodonzia Segmentata) dal 2018, Invisalign Provider dal 2018, Spark Provider dal 2022, ha frequentato numerosi corsi d’eccellenza divenendo esperta in terapia ortodontica fissa Straight Wire, terapia ortopedica intercettiva del soggetto in crescita, terapia ortodontica con allineatori trasparenti e utilizzo di dispositivi ad ancoraggio scheletrico (TADs – Temporary Anchorage Devices).

Attualmente tutor per gli studenti specializzandi in Ortognatodonzia presso l’Università degli Studi di Milano, esercita la libera professione a Milano e provincia.